martedì 20 gennaio 2009

blu (cara catastrofe)

bagni nuovi di zecca.la musica di Vasco e Ligabue sono un rifugio per piccoli innamorati.
pompe di benzina costruite con le lego.pronte per l'implosione.
camion e macchine parcheggiate.sopra di loro lacrime riflesse di una sera dove ho provato a strappare ansie e sistemi nervosi dalla mia lavagna verde bottiglia scagliata nel mezzo.fari della macchina rotti.
l'unica cosa che mi è rimasta sono io ed esclusivamente io.
finestrini chiusi.finestrini neri.notte tranquilla e alberi rimasti squarciati dai nostri discorsi.dovevamo andarcene da qui.l unica che se ne andata sei TU.il vento ci ricorda che i nostri capelli sono alghe senza pace.mi dicevi che dovevamo andarcene da qui.l unica che se ne andata sei TU.
nei nostri cuori ci sono 45 altiforni.rumori sordi dicevi.dalle nostre orecchie esce marmellata di prugne dolcissima.l'unica cosa che mi è rimasta sono io ed esclusivamente io.
le nostre mani che si guardano. partita a scacchi.sembra di essere a GROUND ZERO.pensieri lisergici.fare l'amore e come distruggere l'amore.
mi dicevi che questa città ci sarebbe morta tra le braccia.mi dicevi che foligno era una specie di laboratorio oncologico per malati terminali.
cara catastrofe.vorrei tanto rivederti per portarti con me in posti dai sogni deportati.
cara catastrofe.accordi bilaterali per non farci male.notturni.tappezzerò la mia stanza di ansie planetarie.
cara catastrofe.non capisco più niente.cammino verso tramonti ormai bruciati dagli scarichi delle automibili e se i palazzi crescono e solo per trattenere le nostre lacrime.
cara catastrofe non ti preoccupare se il verde sparisce e gli amici svaniscono.non ti preoccupare se prima ero diverso e adesso sono cosi.TU non ti preoccupare.non ti preoccupare.

1 commento:

  1. "non capisco più niente.cammino verso tramonti ormai bruciati dagli scarichi delle automibili e se i palazzi crescono e solo per trattenere le nostre lacrime."

    come un'apocalisse trascinata e sommessa

    bellissima

    blackfairy.

    RispondiElimina